2020 Anno del Topo - supporto per la salute

Richiedi informazioni
2020 Anno del Topo - supporto per la salute

Secondo il calendario lunare, il 2020 è cominciato il 25 gennaio, mentre per il calendario solare comincerà il 4 febbraio; ci sarebbe quindi ancora tempo per armonizzare le energie della casa ma… forse meglio cominciare a prenderci cura del settore EST.

Perché EST? Perché per tutto il 2020, è e sarà considerata la direzione/settore più negativo, e infatti abbiamo già visto cosa sta accadendo nella parte orientale del nostro continente.

L’influenza negativa di questa energia ha il potenziale di portare difficoltà alla vostra salute se ad EST è presente la camera da letto, o all’aspetto economico se qui è presente la porta d’ingresso. Chiaramente questa è una lettura generica, un livello base poiché ogni abitazione ha le proprie energie e influenze sugli abitanti.

Cosa fare per portare un minimo di “protezione” nelle nostre case?

Quello che suggerisco è, nel limite del possibile, di lasciare tranquillo questo settore, non scavare, non rinnovare le camere presenti ad EST per evitare di attivare le energie non favorevoli. Non accendere candele o caminetti poiché a questa energia piace l’elemento fuoco e quindi troverebbe nutrimento per esercitare il suo potenziale negativo.

Anche le vostre azioni possono portare un aiuto: se nel settore dovesse essere presente la camera da letto ricordatevi di prendervi cura della vostra salute: mangiate bene, riposate a sufficienza e fate attività fisica. Se dovesse invece essere presente la porta d’ingresso ricordatevi di essere attenti al vostro denaro per tutto il 2020, evitando spese superflue.

Per integrare anche i suggerimenti del Feng Shui, potete sistemare in questo settore oggetti di metallo o di colore bianco/argento/oro e/o la “cura” di acqua, sale e monete (contenitore di vetro, io ho usato 1kg di sale grosso, 6 monete una delle quali di color "argento" messe in cerchio, spingetele all'interno del sale, riempire con acqua fredda).